top of page

Il caffè di Nonna Cialda, miscele pregiate e qualità italiana



Selezioniamo le migliori qualità di Arabica e Robusta di diverse origini e siamo costantemente in contatto con i nostri fornitori. Di ogni lotto di acquistato valutiamo le proprietà organolettiche, l’annata di produzione, il metodo di lavorazione, l’altitudine della coltivazione, la grandezza dei chicchi, la presenza di difetti, il colore, le proprietà olfattive e gustative.

Prestiamo particolare attenzione al processo di tostatura: i chicchi di caffè crudo si aprono, il colore cambia e si sviluppa l’aroma. La torrefazione avviene con la tecnica dello split roasting. Prodotto conservato in ambienti protetti.


Misceliamo sapientemente le diverse qualità di caffè.

Di ogni lotto produttivo facciamo un’attenta analisi del rendimento in torrefazione per valutare l’aroma, il gusto e la corposità.

A seconda del prodotto finito da realizzare che siano cialde, capsule, in polvere o in grani varia la fase di confezionamento e di imballo, in modo che vengano preservate tutte le caratteristiche organolettiche.

Confezionamento in Italia e Torrefazione Italiana. Stabilimento e logistica in provincia di Salerno.

Accurata selezione di grani di qualità proveniente del centro America e sud America, qualità robusta e arabica. Una miscela pregiata, inconfondibile per il sapore deciso ma allo stesso tempo cremoso che fonde al palato tutto il gusto del caffè con sensazioni finali per dar vita ad un aroma corposo e bilanciato.

Nonna Cialda è il produttore e rivenditore delle proprie miscele in collaborazione con la Torrefazione Feio Srl che ne cura tutti i passaggi della filiera. La miscela pregiata è la "miscela bar", una miscela classica e cremosa per le macchinette Nespresso, Dolce Gusto, Lavazza A Modo mio e le Cialde ese 44 per le macchine da caffè a cialde.

Si specifica che Nonna Cialda e i suoi collaboratori non sono legati a Nespresso, Dolce Gusto e Lavazza in nessun modo. Tali marchi sono di proprietà esclusiva delle rispettive società. Le capsule di Nonna Cialda sono compatibili.

Puoi trovare questi prodotti al negozio di Pescara in Via Giulio Mazzarino 63 zona Portanuova stadio, puoi trovare i prodotti online nel nostro "shop" e in tanti negozi di generi alimentari.



Articolo di Nonna Cialda






bottom of page